Domenica 15 ottobre 2023 – Festa Oratorio e delle Famiglie di Valle – Resoconto di una bella giornata! :)

Domenica 15 Ottobre 2023, si è tenuta a Crodo la festa dell’Oratorio e delle Famiglie di Valle, in occasione anche dell’inizio dell’anno catechistico per i bambini di Crodo e di Baceno.

Durante la celebrazione, è stato vissuto il momento del Mandato ai catechisti e ciascuno di loro ha ricevuto il Compendio della Chiesa Cattolica, strumento utile per aiutarli nel cammino della catechesi per i più piccoli.

Dopo la S. Messa, ci si è ritrovati nel salone parrocchiale dell’ex asilo preparato per l’occasione per il pranzo, dove i ragazzi dell’Oratorio si sono occupati del servizio ai tavoli.

Nel pomeriggio, mentre i più piccoli si divertivano giocando all’aperto, gli adulti hanno apprezzato il racconto dell’esperienza della GMG di Lisbona 2023 di quest’estate dalle testimonianze di tre ragazze del Gruppo Giovani che vi hanno partecipato: Flavia, Giada e Letizia.

La “merenda”, oltre alle buonissime castagne, è stata accompagnata da una gustosissima cioccolata e da torte preparate per l’occasione.

I Don e i ragazzi del Gruppo Giovani di Valle ringraziano tutti i partecipanti per la bella riuscita della giornata in particolar modo L’associazione Uno Sguardo… Un aiuto per l’aiuto in cucina (Marco con il suo buonissimo spezzatino!), il Gruppo Alpini di Crodo per aver preparato una squisita polenta, Il Forno Ossolano, La Macelleria Crosetti di Crodo, la Latteria Sociale Antigoriana e Alessia Imboden per i prodotti che ci hanno offerto, le Famiglie e i bambini/ragazzi per la raccolta castagne.

Ancora grazie… a tutti! 🙂