Comunicato importante 2

Carissimi fratelli e sorelle,
come già vi avevamo accennato settimana scorsa nel comunicato del foglietto parrocchiale, dopo aver approfondito le varie situazioni delle singole parrocchie della Bassa Valle Antigorio (Baceno, Cravegna, Crodo, Croveo e Mozzio-Viceno), sia in base alla fattibilità delle celebrazioni con
il popolo, sia per il fatto di non “pesare troppo” sui soliti volontari, sia per l’esiguo numero di fedeli partecipanti delle Messe feriali, sia per adempiere con cura le varie indicazioni giunte dal Ministero dell’Interno, dal Governo Italiano, dalla Presidenza della Conferenza Episcopale
Italiana e dalla nostra Diocesi, in comune accordo, si è deciso di continuare fino alla fine del mese di maggio con le modalità finora vissute attraverso le Sante Messe in diretta streaming attraverso il canale
YouTube delle Parrocchie della Valle Antigorio. In queste settimane i volontari, con le giuste precauzioni e indicazioni, insieme ai parroci prepareranno ad hoc tutto ciò che richiedono i
protocolli d’intesa al fine di poter vivere le Sante Messe festive con la presenza del popolo cristiano, mentre le Sante Messe feriali, a meno che siano prese altre decisioni nelle sedi appropriate, continueranno anche nel mese di giugno ad essere trasmesse solamente in diretta streaming.
Chiediamo quindi a tutti voi la serenità di accogliere tali decisioni, di continuare il proprio cammino di fede soprattutto con la preghiera personale ed in famiglia e di usufruire delle possibilità di partecipazione attraverso i canali multimediali messi a disposizione, in attesa di vivere con la partecipazione attiva alle celebrazioni dal giorno di Pentecoste, Domenica 31 maggio, seguendo con attenzione le indicazioni che verranno comunicate e che troverete alle entrate delle nostre chiese

Con affetto e stima, uniti nella preghiera, don Andrea e don Davide