Comunicato importante

Carissimi fratelli e sorelle,
come già avrete appreso, nella mattinata di giovedì 7 maggio, è stato firmato al Ministero dell’Interno, il Protocollo d’intesa, tra il Governo e il Presidente della CEI, per una ripresa graduale delle celebrazioni liturgiche con il popolo a partire da LUNEDI’ 18 maggio.
Tale disposizione è comunque soggetta ad una serie di prescrizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica di COVID-19.
Sulla base di questo Protocollo, il nostro Vicario Generale, don Fausto Cossalter, in accordo col Vescovo, ha ulteriormente sottolineato l’importanza di seguire scrupolosamente le indicazioni comunicate.
Pertanto nei prossimi giorni sarà mio impegno verificare con i volontari delle Parrocchie e i nuovi volontari che si rendessero disponibili, la fattibilità di quanto esposto sopra, esaminando le varie opportunità nelle singole parrocchie, ma rimanendo tassativamente entro le regole indicateci. Qualora non si verificasse la possibilità di rispettare la normativa vigente, continueremo a vivere le Sante Messe solamente in modalità “streaming/diretta online” e quindi in assenza di popolo.
Ringraziando tutti per la collaborazione e la comprensione, uniti nell’unica fede nel Signore Gesù,

vi saluto con affetto
don Davide
P.S. SUL SITO WEB DELLE PARROCCHIE (www.parrocchievalleantigorio.it) NELLA SEZIONE “NOTIZIE” POTRETE TROVARE I DOCUMENTI SOPRA CITATI:
1. Il Protocollo d’intesa tra Governo e CEI
2. La lettera del Vicario Generale